RESI E RIPARAZIONI

RECESSO
La nostra azienda offre ai propri clienti la garanzia "soddisfatti o rimborsati". Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela, come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs.n°206/2005) entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento.
Procedura:
1. Invia una raccomandata A/R entro 10 giorni dal ricevimento della merce all'indirizzo: a EdoLed - Srl, Via Volta Alessandro 23, 60027 Osimo (AN) contenente dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso;
2. Riceverà una conferma tramite email da parte dei ns operatori dopo di che può procedere con il reso dei beni.
I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (scatola, certificati, cartellini, ecc) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.
Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico dell'acquirente.
Se il reso non verrà effettuato rispettando tutti i punti sopra elencati, non potrò essere rimborsato l’importo relativo.
Esercitando il diritto di recesso potrai scegliere tra una delle seguenti possibilità
- sostituzione della merce
- riaccredito del denaro, esclusivamente con metodi tracciabili; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e verrà effettuato, entro 10 giorni dal ricevimento della merce restituita, previa verifica dell'integrità.

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente. Nel caso di restituzione di merce difettosa in garanzia, le spese relative alla riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a nostro carico.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'articolo D.Lgs.n°206/2005 , relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di vendita a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento fisico dei Prodotti.
Per contratti a distanza si intende che l'acquirente ed il venditore non siano presenti fisicamente all'atto della consegna della merce. Tutti gli articoli consegnati direttamente in negozio non rientrano nella vendita a distanza o per corrispondenza in quanto l'acquirente ha la facoltà ed il diritto di controllare la merce prima della vendita.
Il Diritto di recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.
Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a : EdoLed - Srl, Via Volta Alessandro 23, 60027 Osimo (AN)
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail,fax o telegramma a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Qualora il Consumatore eserciti il diritto di recesso, dovrà provvedere a Sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale) e COMPLETA DEI SIGILLI ORIGINALI (chiusi e non manomessi) ove sia previsto dal produttore o dal distributore. La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi presso la sede del Venditore e consegnata negli orari e nei giorni di apertura al Pubblico.
In nessun caso verranno accettatati prodotti e pacchi resi in contrassegno o in porto assegnato.
In caso di dubbi sulla integrità del prodotto reso il Venditore si riserva la facoltà di fare effettuare un controllo sul funzionamento del prodotto tramite un Centro di Assistenza Autorizzato.
Se il diritto di recesso e' stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore rimborserà gratuitamente la somma versata per l'acquisto del prodotto entro un termine di 30 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Il Diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
1) di fornitura di beni e servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare.
2) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
3) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal Consumatore.
4) di prodotti non disponibili presso il fornitore al momento della ordinazione on-line ed acquistati su specifico ordine del Consumatore.
5) di prodotti con evidenti segni di usura o di utilizzo che non permettano poi la rivendita del prodotto ad altri Clienti

Il Venditore si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra citate, l’esplicita rinuncia all’esercizio del diritto di recesso da parte Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto.
Il diritto di recesso è esercitabile solo dai Clienti consumatori che acquistano con scontrino.
I Clienti che acquistano con fattura utilizzando una partita IVA non possono esercitare il Diritto di recesso in quanto l’acquisto del prodotto rientra nell’attività professionale, e questa legge si applica solamente agli utenti non professionisti.